Lo Studio

studio legale pirani

Lo Studio Legale Pirani, fondato dall’Avv. Paolo Pirani nel 2004, nell’ottica di una migliore tutela e difesa dei diritti ed interessi dei propri clienti si avvale di collaboratori e professionisti esterni di indiscussa fama nazionale ed internazionale, ponendosi quale obiettivo primario il conseguimento del miglior risultato nel minor tempo possibile, individuando la soluzione più adatta al caso concreto. Nello svolgimento della propria attività tutti i professionisti dello studio prestano una speciale attenzione al rapporto con il cliente, così da favorire nel rispetto della deontologica professionale l’instaurarsi di un clima di reciproca fiducia. Da anni lo studio collabora con diversi studi legali dislocati sia in Italia che negli USA in particolare New York e Miami, occupandosi di assistenza giudiziale sia in materia civile che penale ed offrendo consulenze stragiudiziali nonché assistenza qualificata in sede di Mediazione.

Lo studio attualmente è conosciuto in tutto il territorio nazionale e vanta, grazie al proprio fondatore Avv. Paolo Pirani, una consolidata esperienza nel settore penale grazie anche alla trattazione di  procedimenti di indiscussa notorietà e oggetto di attenzione mediatica.

       avvocato Paolo Pirani ospite a ‘Quarto Grado

L’avvocato Paolo Pirani, infatti, è docente in Diritto Processuale Penale e Diritto Penale presso I.S.S. – “Investigazioni Scientifiche e Sicurezza” del prof. Martino Farneti quale “Esperto in Balistica Forense ed analisi della scena del crimine” .  Negli anni 1999-2000  ha svolto il servizio militare, con qualifica e valutazione “Eccellente”, quale AUC (Allievo Ufficiale di Complemento) della Guardia di Finanza con attività prevalente nei servizi extra-tributari presso il Reparto C.O.A.S.E. del Comando Generale ed in particolare nel settore di contrasto alla lotta contra la Criminalità Organizzata.  Nel 2001 ha conseguito un “Encomio Semplice” a firma del Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza (Gen.B. Giovanni Mariella) per la predisposizione di un “Manuale Operativo” concernente l’attività della Guardia di Finanza in materia di contrasto alla criminalità organizzata. Dal 2012 è coordinatore della “Scuola Forense” per la formazione in materia di diritto penale dei giovani praticanti avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Civitavecchia con svolgimento di lezioni formative in materia di Diritto Penale e Diritto processuale Penale. Nel 2015 è stato relatore in materia di balistica, diritto penale e processuale penale nella giornata Mondiale contro la Pena di Morte sul tema “riflessione storica sull’azione del Comitato Nazionale per la riabilitazione di Sacco e Vanzetti e il contributo del film di Giuliano Montaldo al riconoscimento della loro innocenza”. Dal 2016  è   membro  di commissione presso l’ ‘Università degli studi della Tuscia’ quale cultore della materia di balistica forense (prof. Martino Farneti). Dall’ottobre 2016 è consigliere della “Camera Penale di Civitavecchia”  con l’incarico di curare la formazione degli avvocati in materia di diritto penale sostanziale e processuale.  Ha fondato di recente unitamente ad altri professionisti l’ ‘Associazione Scienze Forensi’ che ha quale presupposto quello di informare e formare chiunque si approcci al settore forense.

Team di Avvocati

Avv. Paolo Pirani

avv.paolopirani@studiolegalepirani.it

Avvocato Stabilito Abogado Viscarelli Fabio

dr.viscarelli@yahoo.it

 

Dr. Giampaolo Costantino

dr.giampaolocostantino@yahoo.it